Migliori giochi Wii per bambini di 6 anni: guida all’acquisto e classifica

La Wii è una piattaforma di gioco semplice da utilizzare oltre che molto intuitiva. I giochi realizzati per la Wii sono facili da usare e proprio per questo motivo sono apprezzati dai più piccoli. Gli adulti o gli adolescenti potrebbero trovarli banali ma per i più piccoli il divertimento è assicurato.

Grazie alla modalità multi-player ci si può divertire in famiglia, trascorrendo piacevoli giornate tutti insieme. Di seguito vi riportiamo la lista dei migliori giochi per bambini di 6 anni e quali sono le considerazioni da fare al momento dell’acquisto.

Guida all’acquisto

Prima di scegliere e acquistare un gioco Wii per bambini è importante soffermarsi per valutare quali siano le principali caratteristiche del gioco e se rispecchia ciò che stai cercando. È importante che il gioco che stai per acquistare abbia tutte le funzionalità che cerchi, perché se non soddisfa le tue esigenze è meglio optare per qualcosa di più adatto.

Una volta che hai individuato tutti gli elementi di cui hai bisogno, puoi creare una lista e confrontarla con le caratteristiche di tutti i modelli disponibili in negozio o sullo store online. Se corrispondono con i tuoi requisiti, verifica il prezzo che deve corrispondere al tuo budget e controlla quali vantaggi può offrire a un bambino di sei anni. Se tutto ciò corrisponde perfettamente hai appena trovato il migliore gioco wii per il tuo bambino.

Il marchio

Meglio scegliere giochi prodotti da aziende conosciute, perché non solo ti ritroverai con un gioco di qualità ma potrà anche offrirti un migliore supporto tecnico nel caso in futuro dovesse presentarsi un problema. Un marchio potrebbe essere ben recensito in Italia e all’estero ma non avere un’assistenza clienti vicino la tua zona. Ecco perché bisogna assicurarsi della presenza dei vari centro assistenza su tutto il territorio nazionale.

Controllare le offerte e garanzia

Prima di acquistare un gioco è bene confrontare i vari prezzi presenti online e in negozio. Grazie alla diffusione dei siti web ed e-Commerce come Amazon, è sempre possibile usufruire di sconti e offerte vantaggiose. I giochi di scarsa qualità possono danneggiarsi molto facilmente ed è fondamentale che siano accompagnati da una garanzia che può farti sostituire o riparare il gioco gratuitamente. Quando acquisti un gioco assicurati che sia munito di garanzia e in caso prima di effettuare l’acquisto rivolgiti al rivenditore o al produttore per avere maggiori informazioni.

Recensioni dei clienti

Il migliore modo per capire se il gioco che hai scelto può essere adatto per un bambino di 6 anni, è quello di consultare le varie recensioni online degli utenti che hanno acquistato e provato il prodotto. Grazie alle varie opinioni degli utenti è possibile valutare i pro e i contro dei singoli giochi. Per avere recensioni dettagliate si possono consultare su Amazon, ad esempio le recensioni reali dei clienti all’interno delle schede descrittive. In alternativa, si possono sempre chiedere informazioni maggiori al venditore. Assicurati che i venditori siano affidabili e non rivolgerti a negozi online di cui non si conosca la provenienza e privi di supporto per i clienti.

Prezzo

Al momento dell’acquisto, quando hai capito ciò che vuoi acquistare controlla il prezzo del prodotto che hai scelto e confrontalo per trovare le migliori offerte. Gran parte dei giochi per bambini partono da 8 euro per arrivare anche a centinaia di euro. Ricorda che un gioco di qualità per essere tale deve avere una serie di requisiti e sicuramente non sarà contemplato nelle fasce di prezzo più economiche.

Migliori giochi per bambini di 6 anni

Andiamo a vedere quali sono i migliori giochi per bambini di sei anni, disponibili per l’acquisto anche sullo store di Amazon. Qui potrai trovare tutte le informazioni necessarie relative ai singoli prodotti in vendita, con la possibilità di consultare le recensioni degli acquirenti e di metterti in contatto con il venditore.

Super Mario Bross Wii

Si tratta del classico gioco di Super Mario in chiave moderna, rivisitato nelle avventure in un 2D che ricorda il vecchio e tradizionale videogame. Si può giocare sfruttando la modalità giocatore singolo oppure multiplayer, con cui si può sia competere che collaborare. All’interno del gioco si possono scegliere vari personaggi, alcuni giocabili e boss di fine livello da battere. Il giocatore ha la possibilità inoltre di esplorare 8 mondi e un livello bonus. Il prodotto è acquistabile sia presso negozi specializzati nella vendita di giochi per Wii che sullo store di Amazon a un prezzo eccezionale. Qui sono consultabili le varie recensioni rilasciate dagli utenti che hanno effettuato l’acquisto e ne evidenziano la qualità della grafica, la facilità di gioco e la soddisfazione ottenuta dai più piccoli. Ottimo rapporto qualità-prezzo. 

Kirby’s Adventure

Si tratta di un altro gioco classico ricco di avventure il cui protagonista veste i panni di un piccolo e simpatico alieno rosa. Kirby, il protagonista, può cambiare nel corso del gioco il proprio costume e seguire una serie di mosse, raccogliere stelle di abilità per fare aumentare il proprio punteggio. Anche in questo gioco è possibile giocare in più giocatori, sfruttando la modalità multiplayer, dove si può scegliere un Kirby di colore diverso oppure un altro personaggio del mondo di Kirby. Non appena conclusa la modalità principale si può passare a quella extra. Il prodotto è acquistabile sia presso negozi specializzati nella vendita di giochi per Wii che sullo store di Amazon a un prezzo eccezionale. Qui sono consultabili le varie recensioni rilasciate dagli utenti che hanno effettuato l’acquisto e ne evidenziano la qualità della grafica, la facilità di gioco e la soddisfazione ottenuta dai più piccoli. Ottimo rapporto qualità-prezzo. 

I Pinguini di Madagascar

Il gioco tratto dalla famosa serie di cartoni animati di animali dello zoo, vede come protagonisti quattro pinguini Skipper, Soldato, Rico e Kowalski alle prese con una serie di missioni segrete per sconfiggere il polpo cattivo Dave. La parte del gioco più divertente consiste nella scelta in ogni scenario del pinguino più adatto per risolverlo, in base alle proprie abilità di gioco che cambiano per ogni personaggio. Il prodotto è acquistabile sia presso negozi specializzati nella vendita di giochi per Wii che sullo store di Amazon a un prezzo eccezionale. Qui sono consultabili le varie recensioni rilasciate dagli utenti che hanno effettuato l’acquisto e ne evidenziano la qualità della grafica, la facilità di gioco, il grande divertimento e la soddisfazione ottenuta dai più piccoli. Ottimo rapporto qualità-prezzo. 

George della Giungla

In questo gioco il giocatore vestirà i panni del re della giungla di Mbebwe, George, che saltano da una liana a un’altra dovrà in tutti i modi difenderla da tanti avversari come tribù di scimmie, coccodrilli e guerrieri locali. Insieme al protagonista, ci si può divertire a interagire con i suoi amici Shep e Scimmina, l’uccellino Tookie Tookie e le ragazze Ursula e Magnolia. Un gioco davvero apprezzato dai più piccoli come si può leggere sulle varie recensioni rilasciate sullo store di Amazon, dove è anche possibile effettuare l’acquisto oltre che nei negozi specializzati per giochi Wii. Ottimo rapporto qualità-prezzo. 

Wii Party

Un gioco davvero impressionate per Wii che dispone al suo interno di 80 mini giochi e 4 modalità di gioco, un vero e proprio divertimento assicurato per i più piccoli. I personaggi giocabili sono i Mii, ovvero gli avatar che si possono creare e personalizzare nel centro di creazione Mii. Ci sono giochi da fare in casa, altri da fare in gruppo (uno contro l’altro), alcuni da fare in coppia o da alleati o da avversari ed infine altri mini giochi. Uno dei giochi di gruppo, intitolato “L’isola dei Dadi”, consente ai giocatori di svolgere dei mini giochi in base alla casella su cui si trovano dopo aver lanciato i dadi. Vince il giocatore che supera il gioco finale. Diverse sono le recensioni positive rilasciate dagli utenti su Amazon dove è possibile acquistare il gioco e in cui consigliano l’acquisto. Ottimo rapporto qualità-prezzo.