Migliore zanzariera elettrica per esterni: caratteristiche, guida all’acquisto e prezzi

La stagione estiva è alle porte e con essa arrivano anche le zanzare, insetti che pungono creando un fastidioso prurito. In commercio esistono diversi prodotti che consentono di proteggersi dalle punture delle zanzare, ma nella maggior parte dei casi contengono sostanze chimiche.

Per avere un rimedio che sia privo di sostanze chimiche, si può ricorrere all’utilizzo delle zanzariere elettriche. Grazie a questo strumento, avrai la possibilità di proteggere la pelle e ogni ambiente della tua casa, che sia esterno o interno. Numerosi sono i prodotti pensati a forma di lampada, di varie dimensioni e colorazioni. Andiamo a vedere quali sono i migliori modelli in vendita sullo store di Amazon, che hanno ottenuto maggiore successo commerciale.

Zanzariera elettrica: come funziona?

Il funzionamento di questo dispositivo è molto semplice, è dotato di tubi a raggi UV-A. La luce blu emessa da questi tubi attira le zanzare ma anche altri tipi di insetti come le mosche, che entrando a contatto con la lampada vengono eliminati con una scarica elettrica.  Per fare in modo che un maggiore numero di zanzare possa essere attratto dalla lampada, alcuni modelli sono dotati di una ventola che le aspira. I modelli con ventola sono quindi i migliori rispetto quelli che ne sono privi, in grado di rilasciare solamente una scarica elettrica.

In molti sono convinti che le zanzare siano insetti notturni. Molte specie però, come quelle tigre, sono attive anche di giorno e le punture possono essere anche più fastidiose delle tradizionali zanzare. Per fortuna, la zanzariera elettrica può essere utilizzata in qualsiasi momento della giornata, così da eliminare tutte le specie che infestano ambienti esterni e interni della casa.

Il neon della zanzariera elettrica funziona a raggi infrarossi UV-A che non sono dannosi per la nostra salute. Questi raggi, non sembrano creare alcun tipo di danno e possono essere utilizzati in ogni ambiente della casa, anche in presenza di bambini e donne in stato di gravidanza.

Quale scegliere? Guida all’acquisto

I modelli di zanzariera elettrica dotati di ventola sono i migliori da scegliere, in quanto è possibile ottenere elevate prestazioni da questi strumenti. Prima di acquistarne una, è bene soffermarsi sulle principali caratteristiche:

  • il luogo in cui verrà utilizzata la zanzariera: se preferisci utilizzarla in casa, verifica che si tratti di un modello per interni. Se invece, desideri utilizzare la zanzariera in giardino o in balcone, scegline una per esterni;
  • i metri quadrati che devi coprire: controlla i metri quadri in cui la zanzariera dovrà funzionare;
  • la tensione: i modelli con una tensione elettrica minore sono a basso consumo e possono essere utilizzati in modo meno frequente e continuo, sia tutto il giorno che tutta la notte. Sono a basso consumo i modelli da 12 w e da 20 w. Questi modelli però, possono coprire ambienti molto piccoli, per spazi più ampi è bene scegliere zanzariere da 30-40 w. Quelle da 60 w sono ideali per capannoni, open space o grandi ristoranti e locali;
  • l’alimentazione: la zanzariera è dotata di trasformatore che consente di collegarla alla corrente elettrica. Se pensi di dovere utilizzare questo strumento laddove non c’è una presa di corrente, in un giardino o in viaggio ad esempio, meglio scegliere i modelli a batteria a lunga durata;
  • i led: ovvero i tubi che emettono i raggi UV-A sono disponibili nella versione a led. Si tratta della versione più consigliata, dal momento che i led hanno una durata maggiore e non necessitano di alcuna sostituzione come avviene per i tubi;
  • la silenziosità: meglio scegliere zanzariere silenziose per non arrecare disturbo durante le ore di riposo.

La zanzariera elettrica ad ultrasuoni

La zanzariera elettrica con i tubi a raggi UV-A e scarica elettrica non è l’unica presente in commercio, ma esiste anche il modello a ultrasuoni. Si tratta di un piccolo dispositivo da collegare alla presa di corrente elettrica che emette onde ad alta frequenza, ultrasuoni. Queste onde sembrano essere in grado di infastidire gli insetti tenendoli lontani. In realtà, non tutte le specie vengono infastidite dagli ultrasuoni e inoltre, questi apparecchi non hanno la capacità di coprire ampi spazi, ma fino a un massimo di 20 metri quadrati. La versione a raggi UV-A risulta essere la migliore in assoluto.

Gli accessori

Molti modelli sono in possesso di alcuni accessori che devono essere presi in considerazione al momento dell’acquisto. Il vassoio estraibile ad esempio, è uno degli accessori che non dovrebbe mai mancare. Una volta eliminati gli insetti questi cadono proprio sul vassoio. Basterà estrarlo, per pulire lo strumento in modo semplice ed efficace, e renderlo pronto per i successivi utilizzi.

Anche il telecomando è un utile accessorio, per l’accensione e spegnimento a distanza. Molti modelli sono in possesso di un bottone per dare la scarica elettrica a comando, in caso di necessità. La catena di sospensione invece, consente di appendere la lampada in alto. Spesso è disponibile nella versione estraibile così da poterla conservare quando non viene utilizzata.

Migliore zanzariera elettrica

Asoway Zanzariera Elettrica

Si tratta di una lampada antizanzara elettrica UV a led, in grado di attirare varie tipologie di insetti volanti con una potente rete ad alta pressione. Ideale per la protezione da punture di zanzare. La lampada sembra essere molto silenziosa e quindi, ideale per essere utilizzata anche nelle camere da letto. Non possiede sostanze chimiche, non emette odori, radiazioni e sembra essere sicura per donne in gravidanza, animali e bambini. Il filtro ad alta densità impedisce ai bambini e agli animali di raggiungere la luce ed attira sia mosche che zanzare. Il materiale ignifugo con cui è realizzata aiuta a prevenire possibili incidenti domestici.

Facile da utilizzare collegando la presa alla corrente elettrica, si accende tramite interruttore. Dotata di un vassoio estraibile e lavabile, catena per appendere la lampada oppure per poggiarla su un piano. La zanzariera è disponibile all’acquisto sullo store di Amazon a un prezzo molto interessante. Qui puoi trovare le numerose recensioni positive degli utenti soddisfatti per l’acquisto. Ottimo rapporto qualità – prezzo.

Asoway Zanzariera Elettrica, Lampada Antizanzare Elettrico UV LED Trappola Mosche Lampade Antizanzara Contro Insetti...
  • 【Controllo efficace delle zanzare】Questa Zanzariera Elettrica Lampada Antizanzare utilizza due luci UV ad alta...
  • 【Nessun rumore, nessuna tossicità】La Lampada Antizanzare Elettrico funziona silenziosamente e ti permette di...

QXMCOV Zanzariera Elettrica

Si tratta di una lampada UV da 12 w antizanzare, ideale per ambienti interni. La trappola per insetti utilizza una tecnologia atossica, inodore e priva di sostanze chimiche. Elimina gli insetti dannosi senza danneggiare la salute umana e quella ambientale. Le griglie ad alta densità impediscono ai bambini e agli animali di toccare le luci. La struttura è realizzata con materiale di alta qualità, resistente e durevole nel tempo. Facile da pulire, è dotata di un vassoio removibile che raccoglie gli insetti e di un pennello per la pulizia.

La zanzariera come riportato sulla confezione, sembra essere in grado di proteggere fino a 60 mq di ambienti interni. Il dispositivo è disponibile all’acquisto sullo store di Amazon a un prezzo molto interessante. Qui puoi trovare le numerose recensioni positive degli utenti soddisfatti per l’acquisto. Ottimo rapporto qualità – prezzo.

Offerta
QXMCOV Zanzariera Elettrica, 13W UV Luci Zanzare Elettrico con Spazzola per La Pulizia per Cucina Soggiorno, Camera da...
  • ★ Efficace lampada killer per insetti: Il killer elettrico per insetti utilizza una lampada UV da 12 W in grado di...
  • ★ Sicuro ed Ecologico: La trappola per insetti elettrici utilizza metodi puramente fisici per uccidere le zanzare, è...

Prezzi

Le zanzariere elettriche sono dispositivi che non hanno costi eccessivi. In generale ci sono modelli da 30 euro, fino a un massimo di 60 euro circa per l’acquisto di prodotti di qualità. Si tratta di un costo che viene ripagato nel giro di poco tempo, se si pensa al risparmio generato dal non dovere acquistare continuamente repellenti per la pelle o piastrine e soluzioni liquide, da utilizzare nei classici fornetti elettrici.

Ti raccomandiamo di acquistare prodotti che siano di qualità, accompagnati da garanzia di conformità secondo le normative vigenti e con recensioni positive. Meglio spendere qualcosa in più, piuttosto che acquistare strumenti economici e di scarsa qualità da dovere sostituire nel giro di poco tempo. Per qualsiasi informazione puoi sempre consultare su Amazon le schede descrittive dei singoli prodotti in vendita, le varie recensioni rilasciate dagli utenti che hanno effettuato l’acquisto oppure contattare direttamente i venditori.