MyCable è un nuovo nastro conduttivo in grado di sostituire le canaline

Per gli amanti dell’Home Cinema e degli impianti dolby multi-casse arriva MyCable, il nastro per ogni segnale elettrico in grado di sostituire i vecchi cavi, dando la possibilità di installare e posizionare le casse acustiche senza difficoltà.

MyCable nasce dall’ingegno di una azienda tecnologica nel Padovano che da anni studia soluzioni innovative per migliorare la vita degli utenti.

MyCable è un nastro conduttivo in grado di alimentare e portare qualsiasi tipo di segnale, sostituendo il cavo tradizionale.

MyCable contiene al suo interno delle bande sottilissime di materiale conduttivo, ed è in grado di aderire perfettamente su molteplici superfici, come per esempio muri, legno, vetro, cemento ecc.

Questo comporta numerosi vantaggi ma i più evidenti sono che:

– non è più necessario ingaggiare muratori per fare tracce sui muri

– non è più necessario installare canaline ingombranti e poco eleganti, che fino ad oggi siete stati costretti ad utilizzare per il passaggio di cavi.

Vantaggi insomma in termini di risparmio di spesa, velocità di esecuzione, versatilità di utilizzo e pulizia del cantiere.

MyCable ha uno spessore di soli 0,25 mm, aderisce alle superfici ed è in grado di mimetizzarsi nell’ambiente sparendo alla vista, cosa che il cavo elettrico non può fare.

La conducibilità elettrica è addirittura migliorata e per gli audiofili è sicuramente un elemento da non sottovalutare.

Una recente indagine ha fatto emergere la difficoltà di diversi utenti nel settore audio, sempre alle prese con troppi cavi elettrici, col fastidio visivo e di organizzazione che ne consegue.

I tipici esempi sono gli stereo: corpo centrale e casse collegati da cavi; console di gaming potenziati con casse acustiche e troppi cavi; sistemi di home cinema 5+1 con le mirabolanti imprese per associare le 6 casse all’impianto.

E se ci fosse un modo per eliminare il problema dei cavi di segnale?

A quanto pare qualcuno ci ha pensato, con risultati clamorosi e spettacolari.

Quindi addio alle difficoltà di installazione e benvenuto MyCable! Questa tecnologia è trasversale ed è in grado di alimentare non solo le casse audio, ma ogni dispositivo che necessita di alimentazione.

Vale proprio la pena di dirlo: con MyCable l’unico limite è la fantasia: tutto quello che per un impianto elettrico non era nemmeno pensabile fino ad oggi, con MyCable è realizzabile!

Alcuni esempi:

1) crea nel tuo gazebo una sala da ballo in miniatura: collega e stendi MyCable alle casse e il gioco è fatto: non dovrai pensare a come passare e attaccare i cavi sul legno o sul materiale con cui è fatta la struttura.

2) crea ambienti posizionando punti di ascolto lungo il perimetro della casa. Prima non sarebbe stato neanche possibile immaginarlo per via degli enormi costi per l’adeguamento della struttura e il relativo passaggio cavi.

Avrai una abitazione invidiabile, senza conduttori volanti o canaline.

Diamo spazio alla fantasia!

Sta di fatto che per gli amanti dell’estetica alle prese con stereo e casse acustiche, la soluzione di MyCable è proprio una manna dal cielo!

Oltre alla velocità di installazione e alla pulizia visiva, nel risultato finale si aggiunge il basso costo di realizzazione!

 

Per approfondire si può visitare il sito www.mycable.it