Giochi di strategia PS4: come scegliere i migliori, classifica, opinioni, prezzi e offerte

Quali sono i migliori giochi di strategia dedicati alla console Playstation 4? Rispondere a questa domanda non è semplice in quanto, sul mercato odierno, si trovano moltissimi titoli dedicati a questo genere. I giochi strategici richiedono abilità intellettuali per affrontare i diversi livelli e le difficoltà progressive, adattandosi soltanto agli appassionati. A determinare i risultati di gioco in questo genere si dimostrano essere unicamente le singole abilità personali. Andiamo quindi ad approfondire i migliori titoli di strategia dedicati alla PS4 all’interno di questa nuova guida.

Come scegliere i migliori giochi di strategia per PS4

In commercio si trovano odiernamente moltissimi videogame dedicati al genere strategico per la console Playstation 4. Decretare il migliore gaming in assoluto è praticamente impossibile data la vastità dei titoli e delle differenti preferenze personali. All’interno dei prossimi paragrafi abbiamo tuttavia elaborato una personalissima classica dettagliata per quanto riguardano le migliori proposte dedicate ai giochi di strategia. In questo caso è necessario valutare l’età di riferimento alla quale sono dedicati i gaming, l’anno di produzione, i livelli di difficoltà e le varie fasce di costo, ma anche le specifiche tecniche.

Age of Wonders: Planetfall PS4

Una delle migliori versioni di videogame strategici è Age of Wonders: Planetfall PS4, attualmente disponibile all’acquisto sullo store digitale Amazon ad un prezzo del tutto conveniente. Il gioco si adatta ai ragazzi dai 16 anni in su, immesso per la prima volta in commercio nel 2019, snodandosi all’interno di un nuovo episodio ambientato nello spazio. Una volta avviato il gioco è possibile procedere alla personalizzazione del comandante, avvalendosi delle creature biomeccaniche disponibili dotate di super poteri. Le varie campagne mettono alla prova i giocatori con rompicapo da risolvere per avanzare di livello in scenari grafici particolarmente ricchi di particolari.

Offerta
Age of Wonders: Planetfall - Day-one, PlayStation 4
  • Combatti, costruisci, negozia e avanza tecnologicamente in un percorso verso l'utopia in una profonda campagna single...
  • Emergi dall'oscura era cosmica di un impero galattico caduto e costruisci un nuovo futuro

XCOM 2 PS4

Un altro gioco strategico particolarmente apprezzato dagli appassionati del genere è XCOM 2 PS4, disponibile all’acquisto sullo store digitale Amazon ad un prezzo particolarmente vantaggioso. Il videogame si adatta ai giocatori dai 16 anni in su, immesso per la prima volta in commercio nel 2016, inizialmente disponibile soltanto in versione PC. XCOM 2 prosegue sulla scia della prima versione, presentando un campo di battaglia rinnovato, con qualche contro dal punto di vista delle descrizioni eccessivamente lunghe e lente da oltrepassare. La strategia in questo caso si concentra sugli esseri extraterrestri da eliminare.

Sid Meier’s Civilization VI PS4

Anche il videogame Sid Meier’s Civilization VI PS4 ha riscosso un grande successo commerciale, immesso in commercio nel 2019, adatto ai bambini dai 12 anni in su. Il gioco di strategia della serie approda per la prima volta sulle console principali dimostrandosi l’evento dell’anno. In ogni livello e sfida il gioco strategico permette ai giocatori di riscrivere la storia, adattandola alle proprie abilità per completare le varie missioni presenti. Oltre alle intelligenze artificiali presenti nel gaming Sid Meier’s Civilization VI si snoda circa 3 mila anni prima della nascita di Cristo, arrivando sino al futuro attraverso le diverse esplorazioni spaziali presenti.

Offerta
Civilization VI - PlayStation 4
  • Gioca a modo tuo: il cammino verso la vittoria lo scegli tu. Domina il mondo con la forza militare o fai della tua...
  • Modalità multigiocatore cooperativa e competitiva: fino a 4 giocatori possono cooperare o disputarsi la supremazia in...

Wasteland 2: Director’s Cut PS4

Anche Wasteland 2: Director’s Cut PS4 è un ottimo videogame di strategia, attualmente disponibile all’acquisto sullo store digitale Amazon ad un prezzo promozionale. Immesso per la prima volta in commercio nel 2015 il gaming si adatta ai giocatori dai 18 anni in su, per via delle scene esplicite di violenza. La trama prosegue sulla scia della precedente versione, tra diversi livelli di difficoltà, carenza di munizioni, ostacoli da superare, diverse ambientazioni scenografiche. Wasteland 2: Director’s Cut può essere considerato a tutti gli effetti uno dei videogame di ruolo strategico più all’avanguardia, grazie soprattutto alle sue specifiche tecniche.