Console Nintendo WII U: guida alla scelta del modello migliore in base a caratteristiche, prezzi e offerte

La console Nintendo WII U  è prodotta dalla casa Nintendo, leader nel panorama commerciale dei games, caratterizzata dalla presenza di un controller unico nel suo genere. Wii U offre una vasta gamma di giochi a livello casalingo, adattabili sia alle esperienze individuali, sia al gaming di gruppo. Grazie alla presenza del controller Wii U GamePad, la nuova console Nintendo ridefinisce in tutto e per tutto l’esperienza di gioco. In questa nuova guida dettagliata andiamo ad approfondire la scelta del miglior modello sulla base delle diverse caratteristiche tecniche e del prezzo.

Console Nintendo WII U: le caratteristiche tecniche

La nuova Console Nintendo WII U, abbinato alle console Wii U e il Wii U GamePad, ha rivoluzionato il mondo del gioco individuale e di gruppo. La nuova console targata Nintendo è compatibile con la maggior parte dei giochi WII, compresi gli accessori esterni e periferiche. E’ quindi possibile arricchire la propria console con una vasta gamma di prodotti acquistabili separatamente per amplificare alla massima potenza le varie esperienze di gioco. Grazie alla connessione internet la console Nintendo WII U è supportata da una serie di contenuti sempre aggiornati e demo del tutto gratuiti.

La console è completamente wireless, supportata da uno schermo touch screen maggiormente nitido e alternativo alle immagini di gioco trasmesse sulla Tv. La Console Nintendo WII U si basa su una modalità di gioco asimmetrica, supportata dagli schermi televisivi grazie all’alta definizione Full-HD 1080p. All’interno della confezione si trova anche un cavo HDMI, mentre il lettore ottico supporta i dischi NOD da 12 cm, chiamati anche “iDensity”. La console presenta 4 porte USB, 2 TB di memoria, supportando fino ad un massimo di 2  Wii U GamePad.

Nella parte posteriore della console si trovano una porta HDMI, una porta AV Multi Out, un ingresso per l’alimentazione e una barra sensoriale, per la creazione fino a 12 account di gioco. La console Nintendo WII U può essere abbinata a differenti controller e dispositivi. Ma quali sono i migliori modelli e le offerte più vantaggiose disponibili in commercio?

Wii U GamePad

Alla console Nintendo WII U può essere affiancato il nuovo controller Wii U GamePad, annullando tutte le barriere tra giocatori, schermo di gioco ed esperienze gaming. Per utilizzare il controller WII U GamePad è sufficiente aprire una seconda finestra, dimostrandosi uno dei dispositivi più flessibili e innovativi mai creati prima dalla casa Nintendo. Il controller è supportato da un touch screen da 6,2 pollici e vari sensori di movimento per simulare un’esperienza di gioco del tutto innovativa e reale. Il controller include anche un supporto e stand ricarica per Wii U GamePad, collegabile direttamente al blocco di alimentazione, oltre alle basi di appoggio.

Grazie al set di accessori per Wii U GamePad è possibile utilizzare uno stilo per Wii U GamePad, ovvero una sorta di pratica protezione dedicata allo schermo di gioco, compreso un panno morbido per la pulizia. Tra gli altri accessori, in vendita separata, si può acquistare anche il microfono con presa USB, particolarmente utilizzato nella versione Wii Karaoke U. Anche i diversi telecomandi Wii Plus possono essere scelti in differenti tonalità di colori, per adattarsi a tutte le diverse preferenze personali.

Prezzi e offerte della console Nintendo WII U

La console Nintendo WII U e i singoli accessori, possono essere acquistati presso i game point dislocati sul territorio, oppure gli store digitali come Amazon, dove è possibile approfittare delle offerte promozionali periodiche. I prezzi di vendita variano a seconda delle fasce promozionali, dalle 112 euro per la console, alle 138 euro per la versione Wii U – Console Premium Pack.