Huawei Watch GT2e: caratteristiche, guida all’acquisto e sito ufficiale

Huawei GT2e è il nuovo smartphone successore del precedente modello GT2. I due dispositivi differiscono tra loro per le caratteristiche interne e alcune novità introdotte nel nuovo modello. L’orologio è realizzato in acciaio, metallo e plastica, disponibile in commercio in quattro colorazioni: bianco, nero, rosso e verde. Scopriamo insieme quali sono le principali caratteristiche, funzioni e il sito ufficiale dove effettuare l’acquisto.

Guida all’acquisto: caratteristiche

Lo smartwatch è un’orologio innovativo che dispone di un display Amoled in HD, touchscreen con tocco e scorrimento. Sul lato sono presenti due pulsanti, uno per l’accensione e uno per le funzioni. All’interno possiede il software OS, non possiede Google Wear. Le principali caratteristiche sono:

  • memoria di 4GB per salvare la musica da ascoltare con le cuffie dello smartwatch;
  • accelerometro;
  • giroscopio;
  • sensore geomagnetico;
  • sensore ottico per la rilevazione del battito cardiaco;
  • sensore luce ambientale;
  • sensore pressione atmosferica;
  • GPS;
  • Bluetooth;
  • sistema di pagamento NFC funzionante solo in Cina;
  • durata della batteria di 14 giorni.

Lo smartphone non possiede Wi-Fi integrato. La ricarica avviene mediante la porta magnetica posta sul retro a cui collegare il cavo in dotazione. Ciò che viene molto apprezzato dagli acquirenti è la compatibilità universale, ovvero può essere utilizzato con tutti gli smartphone da Android 4.4 in poi e con tutti gli iPhone da iOS 9.0 in su. L’applicazione è scaricabile dal Play Store sia per Android che per iOS.

Funzioni

Huawei Gt2e è più che altro un orologio concepito per coloro che praticano sport. Supporta infatti, 100 modalità differenti di attività sportive. Oltre allo sport possiede numerose funzioni integrate come:

  • modalità “non disturbare”: che si attiva facendo “swipe” verso il basso per silenziare lo smartwatch. La funzione è utile di notte per non fare attivare lo schermo quando si ruota il polso.
  • schermo attivo: per 5-10-15-20 minuti in modo che non andrà in stand-by per i minuti impostati;
  • trova telefono: funzione utile quando non si riesce a trovare il cellulare. Una volta attivata la funzione, lo smartphone inizierà a suonare;
  • sveglia: funzione attivabile dal menu. Con una piccola vibrazione ci si potrà svegliare all’orario stabilito;
  • musica: si può controllare dallo smartphone e caricarla dall’app dedicata dello smartwatch, ascoltarla con le cuffie Bluetooth senza avere il cellulare con sé magari quando si pratica sport;
  • barometro, altimetro e bussola;
  • avvisi di notifiche: con una piccola vibrazione per chiamate in arrivo, messaggi, calendario, app ed eventi;
  • meteo: attivabile dall’apposita app Health sullo smartphone;
  • cronometro e timer;
  • torcia e luminosità automatica: quest’ultima si può regolare oppure attivare in modo automatico;
  • personalizzazione del quadrante: in analogico, digitale, highlight e lightspeed quando l’orologio va in stand-by in modo da potere sempre visualizzare l’orario. Si possono scaricare sfondi dall’app e selezionarli dallo smartwatch;
  • sospensione dello schermo: da impostare da 5 a 20 secondi;
  • livello di batteria sul display.

Notifiche

Lo smartwatch gestisce tutte le notifiche che arrivano sullo smartphone, in modo preciso e abbastanza intuitivo. Dall’app Health si possono scegliere quali avvisi ricevere dalle applicazioni presenti sullo smartphone e lavorando in background ti consentirà di ricevere sempre tutte le notifiche in tempo reale.

Non è possibile rispondere alle chiamate dall’orologio in quanto sprovvisto di microfono e cassa, e per lo stesso motivo non si possono utilizzare assistenti vocali tramite il cellulare. I messaggi WhatsApp vengono mostrati per intero, con il nome di chi li invia e l’icona dell’app. Il testo anche se lungo, compare sempre per intero. Non vengono mostrate icone ed emoticon. Con questo modello non si può rispondere alle chiamate ma si possono solamente visualizzare.

Per quanto riguarda la ricezione delle mail, viene mostrato il nome del mittente e l’oggetto, con l’icona. Il testo non viene mostrato e non si ha la possibilità di rispondere o di interagire. Le notifiche restano sullo smartwatch nella voce “notifiche” fin quando non vengono lette singolarmente ed eliminate tutte cliccando sul tasto “rimuovi”.

Se la notifica viene visualizzata in anteprima senza essere aperta, questa rimane nonostante sia visualizzata dal telefono. Se invece, eliminiamo le notifiche dallo smartwatch, queste rimarranno sul cellulare per visualizzarle in un secondo momento. Huawei GT2e mostra sempre le nuove notifiche anche se ancora non abbiamo visualizzato quelle eliminate in precedenza dal cellulare.

Come utilizzare Huawei Gt2e?

Utilizzare questo smartwatch è veramente semplice e alla portata di tutti. Può essere collegato in Bluetooth con il tuo smartphone oppure utilizzarlo da solo, senza però potere usufruire di tutte le funzioni come la ricezione delle notifiche. In questo modo potrai sfruttare la funzione fitness tracker o quella del monitoraggio del sonno e collegarlo in un secondo momento allo smartphone per la sincronizzazione dei dati.

Non supporta l’inserimento della SIM in quanto non possiede l’alloggio. Per avere la totale funzionalità del dispositivo è quindi, necessario collegarlo in Bluetooth con il cellulare. Si possono collegare le cuffie esterne per ascoltare la musica, ma non si possono effettuare chiamate.

Quando indossi l’orologio, questo inizierà a registrare tutti i parametri e se collegato al cellulare tramite il Bluetooth mostrerà le notifiche delle app. Funziona anche senza smartphone, registrando tutti i dati e collegandolo in un secondo momento potrai sincronizzare le informazioni con l’app Health. Ovviamente senza collegamento allo smartphone non puoi ricevere notifiche.

Sport e salute

Come anticipato, questo smartwatch prettamente uno strumento sportivo.Sono integrate al suo interno 100 modalità sportive da potere utilizzare. Registra prevalentemente: passi, distanza percorsa, calorie, battito del cuore, monitora il sonno e la sedentarietà.  Inoltre, è possibile utilizzare le 100 modalità di allenamento presenti nel menu utilizzando il GPS integrato. Ogni modalità registra dati precisi e differenti in base all’attività scelta:

  • corsa guidata con 13 modalità differenti, durata preimpostata, suggerimenti vari;
  • corsa all’aperto e al chiuso;
  • passeggiata all’esterno e all’interno;
  • pedalata all’aperto e cyclette;
  • nuoto al chiuso e all’aperto;
  • alpinismo;
  • escursioni;
  • cross-country;
  • triathlon;
  • ellittica;
  • vogatore.

Per quanto riguarda la salute, lo smartwatch esegue il monitoraggio del sonno se viene indossato durante il riposo notturno. Al mattino seguente, basta sincronizzare l’app per consultare i dati registrati come sonno leggero, profondo, REM con i relativi orari. Supporta il monitoraggio della pressione e consente di conoscere il proprio indice di stress in qualsiasi momento, il battito cardiaco ed eventuali apnee notturne.

Supporta anche i test per decidere se organizzare il riposo o continuare la propria attività fisica. È anche possibile eseguire singole misurazioni della saturazione di ossigeno nel sangue per capire le condizioni fisiche attuali. Inoltre, si può monitorare la frequenza cardiaca grazie al sensore posto sul retro, in tempo reale durante il nuoto e le frequenze cardiache nella vita quotidiana. Grazie agli avvisi di sedentarietà ci avvisa se siamo stati troppo seduti.

Gestione musica

L’azienda Huawei ha pensato di rendere ancora più accattivanti i propri prodotti introducendo la possibilità di gestire la musica direttamente dallo smartwatch. Questo modello GT2e consente infatti, di ascoltare la musica con le cuffiette dallo smartwatch senza avere bisogno del cellulare.

Puoi mettere in play/pausa, mandare avanti e indietro la traccia, alzare o abbassare il volume della musica salvata sul tuo cellulare o nelle applicazioni come Spotify. In questo caso l’app Health lavorerà in background collegata allo smartphone mediante Bluetooth.

Cliccando sulla voce “Dispositivi” in basso nell’app Health e poi su “Musica” puoi attivare il controllo della musica del cellulare, spostando il pallino verso destra che grigio diventerà arancione. La musica dello smartwatch, invece, va gestita in modo diverso tramite l’app Health. Cliccando sulla voce “Dispositivi” in basso e poi su “Musica” si può gestire la musica aggiungendo brani dal dispositivo o da Huawei Musica.

Dove acquistare lo smartwatch?

Potrai trovare tutte le informazioni relative le caratteristiche, specifiche tecniche e ricevere supporto per l’acquisto collegandoti sullo store di Amazon. Qui sarà possibile effettuare l’acquisto con uno speciale sconto sul prezzo di listino ufficiale. Per qualsiasi informazione o se hai bisogno di supporto al momento dell’acquisto puoi metterti in contatto con il venditore, che saprà rispondere ad ogni tua esigenza.

Offerta
HUAWEI WATCH GT 2e Smartwatch, 1.39" AMOLED HD Touchscreen, GPS e GLONASS, Auto Rileva 6 Sport, Tracking di 15 Sport...
  • Durata batteria di 2 settimane: lo smartwatch viene fornito con chip autosviluppato Kirin A1 supportato da un algoritmo...
  • 1.39" AMOLED HD Touchscreen: struttura resistente in acciaio inossidabile abbinata ottimamente ai colorati cinturini...