Hoverboard migliore: guida alla scelta e classifica per marca, modelli, opinioni e prezzi con incentivo statale

Tra i mezzi di trasporto più tecnologici ed eco-sostenibili del momento si trovano senza ombra di dubbio gli hoverboard. Questi ultimi vengono anche chiamati ‘scooter auto-bilanciati’ e si dimostrano particolarmente apprezzati sia dagli adulti che dai ragazzi. In commercio si possono reperire un’ampia gamma di modelli e di offerte a riguardo degli hoverboard, ma quali sono le tipologie più vendute e performanti del momento? Prosegui la lettura di questa nuova guida per conoscere tutti i dettagli!

Come scegliere le migliori versioni di Hoverboard

Gli hoverboard hanno fatto il loro ingresso di recente, nel corso degli ultimi anni, all’interno del panorama commerciale internazionale. Il grande successo commerciale ottenuto dagli hoverboard si rifà alla semplicità di utilizzo, di trasporto fuori casa, ma anche all’eco-sostenibilità per l’ambiente, dimostrandosi a tutti gli effetti un mezzo di trasporto moderno e alternativo. Un hoverboard viene anche chiamato ‘scooter auto-bilanciato’, oppure ‘tavola e biciclica auto-bilanciata’.

A livello estetico l’hoverboard è formato da due ruote gommate e da una tavola suddivisa in due piattaforme snodate. All’interno della struttura si trova la vera e propria chicca di questo mezzo di trasporto, ovvero un hardware e un software dedicati al controllo dei comandi personalizzabili di ogni utente. Grazie ai comandi è possibile mantenersi in equilibrio al di sopra dell’hoverboard, virando a destra e a sinistra quando necessario, regolare la velocità a seconda dei differenti percorsi.

Il funzionamento di un hoverboard può essere paragonato a quello di un segway, ma è esclusa la presenza di un manubrio dove poter appoggiare le mani. Il motore del mezzo di trasporto può essere ricaricato tramite presa elettrica, mentre tra gli optional si trovano lo speaker Bluetooth collegabile al proprio smartphone e la radio.  Quando si sceglie di acquistare un nuovo hoverboard è importante soffermarsi sulle sue caratteristiche, tecnologie, il rapporto qualità prezzo e i punti salienti del suo utilizzo pratico.

Sistemi operativi iOS e Android

Per sfruttare al meglio un mezzo di trasporto come l’hoverboard è necessario associare il proprio dispositivo mobile iOS oppure Android alle funzioni interne. Sullo schermo dello smartphone, successivamente all’associazione, si possono ricevere tutte le informazioni necessarie sulla distanza percorsa, sull’autonomia residua del mezzo, ascoltare musica oppure sfruttare gli altoparlanti laddove integrati. In alcuni modelli di ultima tecnologia si può comandare il proprio l’hoverboard comodamente dallo smartphone, una funzione particolarmente utile per chi si trova alle prime armi, ma anche per i più piccoli.

I migliori Hoverboard in vendita al miglior prezzo

Gli hoverboard possono essere acquistati presso i negozi fisici specializzati in attrezzature sportive, dislocati sul territorio oppure attraverso i siti web online, ma anche sugli store digitali come Amazon e siti di e-commerce.

In quest’ultimo caso si può approfittare delle diverse offerte promozionali attive a decadenza periodica per acquistare il modello che meglio si adatta alle singole necessità ad un prezzo vantaggioso. Per semplificare la scelta abbiamo pensato di proporre una personalissima classifica a riguardo dei migliori modelli hoverboard tra i più venduti del momento.

Itekk Hoverboard 6.6 Carbon Fluo

Uno dei modelli più venduti di sempre è Itekk Hoverboard 6.6 Carbon Fluo, disponibile all’acquisto sullo store digitale Amazon ad un prezzo promozionale particolarmente vantaggioso, in due differenti possibili colorazioni. Il modello comprende l’Assicurazione AXA “Tutela Famiglia” per una copertura dai danni e sinistri accidentali fino a 5 anni, compresa l’assistenza medica, l’eventuale trasporto in ambulanza, reperimento dei farmaci e assistenza.

L’hoverboard possiede un’autonomia di 15 km, una velocità pari a 15 km/h, un motore 2 x 250 watt double system control, una certificazione CE R0HS UL2272. Il mezzo di trasporto si ricarica in sole 3 ore e presenta una batteria 36V 4.4Ah celle Samsung, per un carico massimo di 120 kg.

Itekk Hoverboard 6.6 Carbon Fluo +, Assicurazione AXA "Tutela Famiglia" inclusa, Blu Fluo
  • Assicurazione AXA “Tutela Famiglia” inclusa : copertura danni fino a 5.000 €, consulenza medica, invio medico o...
  • Velocità max 15 km/h, autonomia 15 km

BEBK Hoverboard Bambini

La versione BEBK Hoverboard si dimostra particolarmente adatta ai bambini e può essere acquistata sullo store digitale Amazon ad un prezzo vantaggioso, disponibile in un’ampia tonalità di design e colorazioni. Grazie al motore Brushless da 250w il mezzo si dimostra semplice da manovrare, adattandosi alla mobilità dei movimenti. Questo modello è in grado di raggiungere una velocità fino a 12 km/h e presenta un’autonomia fino a 20 km. 

Per ricaricare il mezzo sono sufficienti 2 ore di tempo grazie alla batteria da 36V / 4 Ah. La velocità di percorrenza può essere impostata sulla base del peso corporeo del conducente, mentre l’hoverboard risulta stabile grazie al supporto delle 4.Ruote da 6,5 “Run-Flat” con pneumatici rinforzati anti-forature.

BEBK Hoverboard in Offerta 6.5" Overboard Bambini con Certificazione UL2272 LED,Autobilanciato Skateboard Elettrico,...
  • 1.FACILE DA CONTROLLARE: lo scooter elettrico hoverboard con motore Brushless da 250w, due sensori obbediscono ai...
  • 2.POTENZA FORTE E INTELLIGENTE: batteria da 36V / 4 Ah durante il carico di 1-2 ore, che raggiunge una velocità fino a...

CITYSPORTS Hover Balance Board 6.5 Pollici

Il modello CITYSPORTS Hover Balance Board 6.5 Pollici si trova in vendita sullo store digitale Amazon ad un prezzo particolarmente vantaggioso, disponibile in differenti colorazioni selezionabili al momento dell’ordinazione. Questa versione si adatta al trasporto quotidiano grazie alle ruote da 6,5 pollici e presenta una certificazione europea. Nella parte anteriore delle ruote si trovano 2 luci LED, per una migliore visuale anche in caso di scarsa luce solare. Annesso all’acquisto del mezzo di trasporto si trova integrato anche un servizio di assistenza 24 ore su 24.

CITYSPORTS Scooter Elettrico 6.5 Pollici, Balance Board Smart Scooter 2x350W con LED
  • ▶ 【Un Classic scooter elettrico】: scooter elettrico CITYSPORTS è un classico hoverboard in grado di soddisfare le...
  • ▶ 【Safety Multie Protection】: scooter elettrico certificato secondo gli standard europei. La sicurezza dell'utente...

BEBK Hoverboard 6.5″ Smart Self Balance Scooter con Bluetooth

La versione BEBK Hoverboard 6.5″ Smart Self Balance Scooter con Bluetooth può essere acquistata ad un prezzo vantaggioso sullo store digitale Amazon, dove scegliere tra un’ampia gamma di colorazioni a seconda dei propri gusti personali. Questa versione vanta due ruote da 6,5 pollici, una velocità massima fino a 12 km / h, un’autonomia fino a 15 km per un massimo di 20 km di percorrenza.

Grazie al collegamento Bluetooth è possibile ascoltare musica e rimanere collegati al proprio smartphone iOS e Android, mentre il carico massimo è supportato fino a 100 kg. La scheda tecnica comprende una batteria agli ioni di litio 36V 2.0AH, un motore 2x350W, una certificazione Certificato UL2272 / CE / ROHS / FCC e una garanzia di 2 anni dall’acquisto.

BEBK Hoverboard 6.5" Smart Self Balance Scooter con Bluetooth, Overboard con LED, 2 * 250W Motore
  • 1.BEBK Hoverboard - Ruote durevoli 6,5 pollici, Velocità massima: 12 km / h, Autonomia: 15 km / Max: 20 km.
  • 2.Bluetooth - puoi godere benissimo suono e ascoltare le tue musiche preferite (la qualità del suono è sterio e non...

Come utilizzare un Hoverboard e consigli utili

Per utilizzare al meglio un hoverboard è importante visionare con attenzione il manuale di istruzioni, presente in ogni confezione di acquisto, ma anche i diversi tutorial disponibili sul web in modo del tutto gratuito. L’innovativo mezzo di trasporto richiede necessità e flessibilità motorie d’equilibrio data l’assenza di un manubrio dove poter appoggiare le mani.

Gli hoverboard si adattano alle brevi distanze, sulla scia di quanto riportato dalla casa di produzione per quanto riguardano i chilometri massimi percorribili. Gli acquirenti principianti alle prime armi possono optare, nei modelli dove si trova presente l’opzione, per una guida telecomandata attraverso il proprio smartphone a sistema operativo iOS e Android, grazie al quale evitare spiacevoli cadute e sinistri. In tutti i modelli è necessario visionare le certificazioni europee rilasciate sulla sicurezza del mezzo. In questo caso ci si può avvalere della scritta certificato UL22772, la quale certifica un controllo dell’hoverboard sottoposto a 159 test prima del suo rilascio in commercio.

Per quanto riguarda il motore invece, nel caso degli adulti, è consigliabile soffermarsi sui modelli da almeno 600W, mentre per i bambini sui modelli con velocità a 15 km/h. Altro fattore importante riguarda l’autonomia e il tempo di ricarica elettrica necessario per ogni nuovo utilizzo a piena autonomia.

Hoverboard: acquisto, prezzi e recensioni

La maggior parte degli hoverboard può essere acquistata presso i negozi specializzati nella vendita di attrezzature sportive, presenti sui territori fisici, ma anche siti web ufficiali di aziende leader del settore, siti di e-commerce e store digitali come Amazon. La scelta di un acquisto online comporta, nella maggior parte di casi, l’accesso a diverse offerte promozionali periodiche vantaggiose.

I migliori hoverboard per bambini presentano prezzi variabili dai 200 ai 300 euro. I migliori modelli hoverboard per adulti dai 300 agli oltre 500 euro, a seconda delle specifiche tecniche, della marca aziendale, dell’autonomia, optional e garanzie accessorie. I motori più efficienti e le velocità più performanti comportano un prezzo maggiorato sul listino finale, fino a raggiungere anche diverse migliaia di euro, più adatte in questo caso per i professionisti e gli utilizzatori più esperti.

Gli acquirenti più indecisi possono affidarsi alle recensioni pubblicate da chi ha testato con mano l’hoverboard selezionato in fase preliminare di acquisto. Sullo store digitale Amazon si possono reperire diverse testimonianze dirette che devono però essere valutate con la corretta razionalità, in quanto si tratta sempre di opinioni ed esperienze strettamente personali.

L’acquisto online comporta la necessità di visionare con attenzione, oltre alla garanzia e alle certificazioni annesse, l’eventuale servizio di assistenza e assicurazione contro i sinistri e i danni causati a cose e persone, anche la presenza attiva del reso necessaria in caso di malfunzionamenti e sostituzione della merce. I tempi generalmente previsti per il cambio e il rimborso dell’acquisto si snodano in circa 30 giorni. Infine, onde evitare il malfunzionamento dell’hoverboard, è fondamentale rispettare le linee guida sul carico massimo supportato riportate sulla scheda tecnica del modello selezionato in fase di acquisto.