Giochi Sparatutto FPS XBOX 360: come scegliere i migliori, tipologie, prezzi e opinioni

Quali sono i migliori giochi Sparatutto FPS XBOX 360 più amati di sempre? Il genere si presenta come uno dei più ricercati tra i giocatori di XBOX 360. In commercio è possibile reperire un’ampia scelta di titoli dedicati allo sparatutto, molti dei quali in offerta promozionale per quanto riguardano i prezzi. All’interno di questa nuova guida andiamo a stilare una classifica dei giochi sparatutto per console XBOX 360 più venduti del momento!

Come scegliere il miglior gioco sparatutto per XBOX 360

Non è semplice decretare il miglior gioco sparatutto per XBOX 360. In commercio si trovano moltissimi gaming, più o meno conosciuti, ognuno dei quali presenta differenti caratteristiche e modalità di gioco, nonché fasce d’età dedicate. Per scegliere il miglior gioco di sempre incentrato sullo sparatutto è importante affidarsi non soltanto alle recensioni, ma valutare anche le scene di violenza esplicite sulle quali si basa il genere, non adatto ai giocatori più sensibili. Le fasce di prezzo dei gaming si attestano su di una fascia media, generalmente accessibile per la maggior parte degli acquirenti. Nel corso dei paragrafi successivi riportiamo la nostra personalissima classifica dedicata ai migliori giochi sparatutto per XBOX 360.

Red Dead Redemption X360

Uno dei giochi più apprezzati di sempre, dedicati al genere sparatutto, è sicuramente Red Dead Redemption X360, immesso per la prima volta in commercio nel 2010. Il gioco si adatta ai ragazzi dai 18 anni in su per via delle esplicite scene di violenza presenti. Red Dead Redemption X360 si trova attualmente in vendita all’interno dello store digitale Amazon ad un prezzo promozionale. Il protagonista del gaming è John Marston, un pistolero dal passato turbolento, etichettato come il ‘Robin Hood del West’, impegnato a lavorare con il governo.

Halo 3 – Classics Edition (Xbox 360)

Un altro sparatutto particolarmente apprezzato è Halo 3 – Classics Edition (Xbox 360), attualmente in vendita sullo store digitale Amazon ad un prezzo medio, oltre alle spese di spedizione, immesso per la prima volta in commercio nel 2007. Il gaming si adatta ai ragazzi dai 15 anni in su e rappresenta il terzo capitolo della famosa saga sparatutto, suddiviso nei classici quattro livelli di difficoltà: livello Facile, Normale, Eroico o Leggendario. Nonostante la terza edizione Halo 3 rimane quasi invariato, integrando l’esperienza di gioco delle versioni precedenti.

Offerta
Halo 3 - Classics Edition
  • NUOVO MICROSOFT DF3-00070 XBOX 360 HALO 3 CLASSICS XBOX 360 HALO 3 CLASSICS

Call Of Duty: Modern Warfare 2 – Classics Edition

Call Of Duty: Modern Warfare 2 – Classics Edition, in vendita sullo store digitale Amazon ad un prezzo vantaggioso, rientra all’interno dell’odierna classifica come uno dei gaming sparatutto più belli di sempre per XBOX 360. Lo scenario del gaming riprende lo stile di gioco fantapolitico dove affrontare ondate di nemici e diversi livelli di difficoltà. A dispetto delle versioni precedenti questa seconda versione vanta scenari aperti maggiormente complessi e difficili da superare per alcuni versi. Le scene esplicite di violenza si adattano ai giocatori dai 18 anni in su.

Call of Duty (COD): Ghosts – Xbox 360

Anche Call of Duty (COD): Ghosts – Xbox 360 non poteva non essere citato all’interno di questa classifica. Grazie alla modalità multigiocatore di Call of Duty: Ghosts ogni giocatore può dar vita e personalizzazione alla propria squadra di sparatutto all’interno dei diversi livelli e difficoltà. Il gaming si adatta ai giocatori dai 18 anni in su, ed è attualmente acquistabile all’interno dello store digitale Amazon ad un prezzo promozionale, oltre alle spese di spedizione. L’obiettivo del gioco è quello di prestare aiuto ad una nazione in difficoltà, in uno scenario fantapolitico che caratterizza da sempre la serie di episodi.

Call of Duty (COD): Ghosts - Xbox 360
  • La modalità multigiocatore di Call of Duty: Ghosts consente di personalizzare squadre e singoli soldati
  • I giocatori dovranno aiutare una nazione in difficoltà

Opinioni e consigli utili

La maggior parte dei giochi sparatutto per le console XBOX 360 incontra i pareri soddisfatti degli acquirenti. Le recensioni possono essere visionate all’interno dei diversi store digitali, come Amazon, ma anche sui siti ufficiali dedicati ai vari gaming. Lo stile di gioco di questa categoria di gaming richiede alcuni requisiti necessari, ad esempio la maggiore età per la quasi totalità delle versioni disponibili presenti in commercio.

Ai nemici da eliminare si affiancano i diversi scenari geografici, le diverse epoche, i livelli e le progressive difficoltà. Oltre alla versione in singol player molti titoli mettono a disposizione la versione multiplayer online, attraverso la quale personalizzare la propria squadra di gioco per ottenere maggiori vittorie e piazzamenti all’interno delle classifiche. Al momento della scelta di un gaming sparatutto è importante valutare anche l’opzione multiplayer all’interno delle informazioni riportate sulla scheda tecnica.