Come migliorare le relazioni con i clienti con la segretaria online

Per le aziende è sempre più difficile gestire i clienti nell’era digitale, in quanto le persone sono abituate a ricevere rapidamente le informazioni di cui hanno bisogno senza perdere tempo. Per garantire un customer service di qualità è necessario quindi uno staff di segretarie, una soluzione costosa, poco pratica e non sostenibile per tantissime realtà come piccole imprese, studi e professionisti.

Un’alternativa più efficiente però esiste, infatti è possibile optare per un servizio di segretaria online per gestire al meglio ogni chiamata dei clienti e aumentare la customer satisfaction. Questa soluzione assicura diversi vantaggi a imprese e professionisti, infatti aiuta a migliorare la reputazione del brand e contribuisce a rendere l’attività più efficiente, inoltre mette a disposizione costi sostenibili e compatibili con realtà di qualsiasi dimensione e fatturato.

Aumentare la soddisfazione dei clienti con la segretaria online

Oggi sul mercato esistono servizi di Segretaria Virtuale affidabili e completi come MySegretaria, una soluzione collaudata e di qualità per imprenditori, professionisti, studi, PMI, e-commerce e amministratori di condominio che hanno bisogno di una segretaria online. Questo servizio offre una segretaria virtuale per una gestione ottimale delle chiamate dei clienti, per non perdere mai una telefonata e rispondere prontamente a tutti, con la possibilità di usufruire anche di un centralino telefonico avanzato tramite MyCentralino.com.

In questo ambito MySegretaria rappresenta il punto di riferimento del settore, infatti mette a disposizione un numero di telefono di proprietà a cui inoltrare le chiamate con il relativo codice di migrazione. Inoltre, il servizio comprende un centralino in cloud incluso nella tariffa mensile, zero costi di attivazione, nessun periodo minimo d’utilizzo o penali in caso di uscita anticipata, il contatto diretto con il team di segretarie madrelingua italiana localizzate in Italia e un periodo di prova gratuito per testare il servizio senza nessun impegno.

Una segretaria online è in grado di rispondere e richiamare i clienti in base alle proprie indicazioni fornite tramite una console web o un’app dedicata, in più può occuparsi di inviare email con tutte le informazioni più rilevanti sulle chiamate ricevute. Altre attività svolte da una segretaria online sono fissare appuntamenti usando un calendario condiviso per inserire i vari impegni definiti con i clienti, oppure inoltrare le chiamate più urgenti e importanti al numero indicato secondo quanto previsto da una consultazione preventiva.

Il centralino telefonico consente di aumentare ulteriormente la qualità del servizio clienti della propria attività, ad esempio informando le persone che chiamano in azienda sugli orari di apertura, le ferie e le festività definendo dei messaggi vocali personalizzati attraverso dei sintetizzatori vocali e aggiungendo anche la musica d’attesa desiderata. In questo modo è possibile delegare le attività di segreteria, senza rinunciare a un servizio efficiente con costi mensili flessibili e scalabili.

Perché conviene usare un servizio di segretaria online?

I servizi di segretaria virtuale sono diventati sempre più diffusi e popolari al giorno d’oggi, sia tra le aziende tradizionali che nel mondo dell’e-commerce. Le ragioni che spingono imprenditori e professionisti a compiere questa scelta sono diverse. Innanzitutto una segretaria online consente di avere più tempo per la crescita dell’attività, delegando le attività di gestione telefonica dei clienti per concentrarsi sul proprio core business e il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

In secondo luogo una segretaria virtuale permette di risparmiare risorse utili per lo sviluppo del business, in quanto non bisogna assumere direttamente uno o più dipendenti ma è possibile avvalersi di uno staff di segretarie che lavorano da remoto con spese più contenute e ottimizzate. Con questo servizio non bisogna formare il personale, poiché le segretarie sono già delle professioniste specializzate con esperienza in questo campo e dimestichezza con le tecnologie da utilizzare.

Una segretaria online è anche un servizio flessibile e versatile, con la possibilità di scegliere i compiti da affidare al personale esterno in base alle proprie esigenze e al tipo di attività. A tutto ciò bisogna aggiungere la possibilità di migliorare l’immagine aziendale, aumentare il tasso di fidelizzazione dei clienti e ridurre i reclami. La segretaria virtuale è anche un servizio adatto a diversi scenari d’utilizzo, dai professionisti con un traffico telefonico limitato fino alle aziende medio-grandi che ricevono molte chiamate al giorno.